Il pavimento sopraelevato, (pavimento galleggiante), è un sistema di elementi modulari destinato alla realizzazione delle pavimentazioni interne ed esterne degli edifici.
Si tratta di una tecnologia di grande efficacia che permette di creare sotto la superficie di calpestio un volume tecnico continuo in cui alloggiare tutta l’impiantistica.
Tra il fondo ed il pavimento si crea un vano tecnico ispezionabile ed utilizzabile per l’alloggiamento degli impianti.
Grazie alla flessibilità di utilizzo, alla semplicità, rapidità di installazione ed alla gamma diversificata dei rivestimenti può essere applicato nel recupero edilizio degli edifici anche in sovrapposizione a pavimentazioni preesistenti.
I pavimenti sopraelevati sono una soluzione perfetta per uffici, centri commerciali, grandi spazi sia pubblici che privati, in quanto permettono interventi di manutenzione senza necessariamente apportare modifiche murarie.
Versatilità, raffinatezza ed eleganza per esaltare la bellezza di ogni tipo di ambiente: i pavimenti sopraelevati vengono proposti in un’ampia gamma di finiture, in grado di soddisfare anche le più sofisticate esigenze estetiche, sempre con la massima semplicità di gestione degli impianti tecnici.
Il pavimento sopraelevato in pannelli di solfato di calcio è considerato il top di gamma e viene utilizzato nei casi in cui è richiesto un pavimento dalle elevate performance in termini di resistenza meccanica, resistenza al fuoco, isolamento termico e acustico e umidità, con la possibilità di finiture di qualsiasi tipo.
Il pavimento sopraelevato con anima in truciolare è quello maggiormente richiesto ed utilizzato nel mercato grazie alla sua leggerezza, la facile lavorazione, l’installazione semplice ed economica, unite alle buone caratteristiche tecniche e la possibilità di finiture di qualsiasi tipo.
Questa tipologia di pavimentazione permette di avere superfici solide, progettate per sostenere carichi pesanti, un utilizzo intenso e al tempo stesso per fornire una protezione ai componenti del sistema di impiantistica.
Questo impianto garantisce inoltre una buona resa estetica, alte prestazioni dalla stabilità dimensionale, dalla capacità di sopportare carichi molto consistenti, elevata fonoassorbenza e la possibilità di realizzare vani tecnici di contenimento.
La struttura di sostegno tubolare è disponibile in diverse configurazioni a seconda dell’altezza e dei carichi da soddisfare.
Il rivestimento superiore è la parte “visibile” del pavimento sopraelevato e deve quindi soddisfare principalmente la scelta estetica del cliente a cui viene proposta un’ampia gamma di finiture: dalle più economiche, come i laminati plastici e i rivestimenti resilienti omogenei, alle più pregiate.
Per tutte le tipologie di pavimenti forniamo la possibilità di posare moquette di qualità e pvc autoposante ideali per alberghi e luoghi pubblici.
Il sistema di pavimentazione sopraelevata riscaldata garantisce l’accessibilità agli impianti senza rinunciare al comfort del riscaldamento a pavimento.
La pavimentazione sopraelevata modulare permette di riscaldare l’ambiente tramite il sistema di riscaldamento a bassa temperatura inserito nei moduli.
I cavi elettrici e di rete sono facilmente raggiungibili nell’intercapedine del pavimento.
Con il nuovo sistema di pavimentazione sopraelevata modulare radiante, è possibile conciliare le esigenze di flessibilità degli uffici con la qualità del comfort ambientale.
Pavimento sopraelevato in gress porcellanato antigelivo adatto ad ambienti esterni, terrazzi ed attici supportati da apposita struttura in materiale plastico resistente ad agenti atmosferici e raggi UV.
SISTEMI E FINITURE S.r.l.
Via Marconi, 14 - 24050 Grassobbio (BG) - Italia
Tel: +39 035 526968 – Fax: +39 035 4241542
E-mail: info@sistemiefiniture.it
P. IVA: 04577080163